chi sono

E’ il momento delle presentazioni….Sono Simona. Finalmente approdo anch’io in rete!
Ci sono voluti molti anni prima che le congiunzioni astrali mi convincessero!!
Ma quest’anno non ho potuto resistere ed eccomi qua!


 
Lavoro in campo olistico da ormai 12 anni.
Il tutto è iniziato con un corso di massaggio californiano e poi di massaggio con le pietre calde e da lì non ho più smesso. Poi è arrivato lo shiatsu… Anni fa non ne ero molto entusiasta.... avevo frequentato un corso propedeutico che poi ho abbandonato perché non lo sentivo mio… mi sembrava “statico” e io in quel momento avevo voglia di movimento, di energia in movimento.

Invece nel 2012, durante una fiera a Lugano, ho ricevuto un trattamento. Le sensazioni che ho provato mi hanno suggerito immediatamente che quella era la nuova strada da percorrere. Et voilà… a settembre ho iniziato il triennio e nel 2015 ho conseguito il diploma di operatore Shiatsu presso la scuola HAKUSHA di Varese.

Lo shiatsu smuove le energie profonde. Si può lavorare sull’emotivo per arrivare al fisico e viceversa.
Si possono risolvere piccole problematiche come la cervicale o i mal di testa fino a situazioni più complicate..
sempre nel rispetto dell’equilibrio del ricevente e previo consulto medico.

 
Inoltre è importante sottolineare che i trattamenti olistici NON sono né trattamenti medici né fisioterapici. Sono trattamenti che aiutano a ripristinare il riequilibrio energetico del corpo e non verranno effettuati in caso di condizioni non idonee o non compatibili allo stato di salute del ricevente.

Mi ritengo molto fortunata perché amo quello che faccio. Durante il massaggio si crea un'empatia ed uno scambio energetico con la persona che lo riceve che va oltre le parole.

Solo attraverso questo percorso ho realizzato che la mia sensibilità non era un limite ma un potenziale e sono felice di poterlo condividere ogni giorno.

Buon viaggio e buona ispirazione!

Ringrazio di cuore Francesca Valsesia per la realizzazione del sito, Riccardo Criseo per le foto,
Fulvio Julita per la consulenza e Veronica e Paolo per la disponibilità a fare i miei “modelli”.